#Software Rule

SR Net Dawson's Creek I Viaggiatori All Telefilms
DAVID BOREANAZ

   David Boreanaz è nato il 16 maggio a Buffalo, ma la sua famiglia si trasferì a Philadelphia quando suo padre dovette recarsi in quella città per ragioni di lavoro. 

Frequentò la Malvern Prep School dove fu membro della squadra di football fino a quando un infortunio lo costrinse a lasciare perdere questo sport. Decise di diventare un attore quando i genitori lo portarono a vedere "The King and I" e dopo essersi diplomato frequentò l'Ithaca College. 

Dopo quattro anni di studi si spostò a Los Angeles sperando di trovare qualche piccola parte in alcune produzioni cinematografiche. 

   Nel 1993 apparve in Aspen Extreme e Best of the Best II. In televisione esordì con il ruolo di Frank in Married With Children. Nel 1996 fece l'audizione per Buffy - The Vampire Slayer e gli venne assegnato il ruolo del vampiro Angel, che gli portò gran parte del successo di cui gode adesso.

  David ha divorziato nel 1999 dalla moglie irlandese Ingrid, assistente sociale, a causa di inconciliabili differenze. Ha due sorelle, Beth e Bo e possiede due cani, Bertha-Blue e Fritz. Ora vive a Los Angeles, ama giocare a golf, football e basketball. 

Angel

   Angel, il cui nome da "essere umano" era Liam, nacuqe nel 1727. Nel 1753, uscendo per andare a ubriacarsi, incontrò Darla, che lo trasformò in un vampiro. All'inizio Angel era un vampiro come tutti gli altri, sanguinario e senza pietà, autore di molte stragi. 

   Nel 1860 incontrò Drusilla, uccise tutta la sua famiglia, la fece impazzire e la trasformò in un vampiro. La svolta decisiva nella sua vita arrivò nel 1898 quando uccise una giovane zingara. Il suo clan, per vendicarla, fece ad Angel una maledizione ridandogli la coscienza. Questa fa la più terribile punizione che avrebbe potuto ricevere, quando una persona diventa un vampiro, la sua coscienza viene annullata e questo permette ai vampiri di compiere stragi senza rimorsi. 

   Da quando Angel ha riacquistato la coscienza, ha deciso di non commettere più nessun omicidio, reprimendo anche i suoi stessi istinti di vampiro.

Rupert Giles

   Rupert Giles è nato in Inghilterra da una famiglia di osservatori (sono coloro che allenano e seguono da vicino i veri e propri cacciatori di vampiri). Sia la nonna che il padre erano osservatori, ma Giles non era affatto felice di dover intraprendere questa vita, avrebbe voluto fare un'altro mestiere. 

   Frequentò l'università di Oxford ma cercò di ribellarsi al suo destino occupandosi dell'occulto con i suoi amici fino a quando non si convinse a seguire la strada che per lui ormai era stata tracciata. Durante una di queste sedute spiritiche Giles e i suoi amici evocarono un demone molto pericoloso, la cui ricomparsa alcuni anni dopo è quasi costata la vita a Buffy e allo stesso Giles. Poi Giles Lavorò in un museo fino a quando il consiglio degli osservatori non lo mandò a Sunnydale per occuparsi di Buffy

   Giles ha trovato impiego come bibliotecario al liceo della città, lavoro che gli permette di stare vicino a Buffy e approfondire i suoi studi senza destare sospetti. E' una persona molto colta, preparata su ogni argomento e parla ben cinque lingue. Al momento Giles porta avanti una relazione con Miss Calendar, l'insegnate di informatica, la quale conosce la verità su di lui e su Buffy.