#Software Rule

SR Net Dawson's Creek I Viaggiatori All Telefilms
CHARISMA CARPENTER

   Charisma Carpenter è nata a Las Vegas il 23 luglio del 1970, dove ha vissuto fino a 15 anni; poi la sua famiglia si trasferì in Messico e successivamente nei pressi di San Diego. A causa di questi continui spostamenti, Charisma fu costretta a frequentare ben tre scuole superiori e si diplomò nel 1988 a San Diego. 

   Dopo gli studi passò un po' di tempo in Europa prima di intraprendere numerosi lavori tra i quali istruttrice di aerobica e commessa in un video-store. 

   Quando si trasferì a Los Angeles iniziò ad entrare nel mondo dello spettacolo con numerosi spot pubblicitari e anche per una piccola parte in Baywatch. Fu notata da Aaron Spelling che la scritturò per la serie Malibu Shores per la parte di Ashley Green. 

   Mentre lavorava in questo show andò all'audizione per Buffy - The Vampire Slayer e venne scritturara per il ruolo di Cordelia, anche se lei si era presentata per quello di Buffy. Dopo la sua pertecipazione a Buffy - The Vampire Slayer, Charisma entrò a far parte del serial Angel insieme a David Boreanaz.

Charisma ora vive a Los Angeles.

 

Cordelia Chase

   Cordelia Chase, nata e cresciuta a Sunnydale, è la classica ragazza snob. Considerata la più bella della scuola, è una famosa cheerleader e di solito si preoccupa più del suo aspetto fisico e del suo modo di vestire che non di tutto il resto. 

   Durante i primi mesi Cordelia non era al corrente della vera identità di Buffy ma arrivò ben presto a scoprirlo e fu costretta a chiedere il suo aiuto in diverse occasioni, soprattutto quando una ragazza diventata invisibile cercava di ucciderla. Per cui, da un serto punto in avanti, Cordelia diventa parte del gruppo e spesso, anche se a modo suo, aiuta Buffy e i ragazzi nelle loro crociate contro i vampiri. 

   Recentemente Cordelia ha intrapreso una relazione con Xander, anche se si vergogna di farlo sapere in giro perché teme di rovinare la sua immagine. I due comunque continuano a battibeccare come quando non erano innamorati... 

 

Filmografia: 

1999 - Angel  (Cordelia Chase)
1997 - Buffy the Vampire Slayer  (Cordelia Chase)
1996 - Malibu Shores  (Ashley Green)
1995 - Josh Kirby: Time Warrior! Pt. 6, Last Battle for the Universe  (Beth Sullivan)
1995 - Josh Kirby: Time Warrior! Pt. 2, Human Pets  (Beth Sullivan)
1995 - Josh Kirby: Time Warrior! Pt. 1, Planet of the DinoKnights (Beth Sullivan)
1995 - Baywatch: "Air Buchannon"  (Wendy)

 

Rupert Giles

   Rupert Giles è nato in Inghilterra da una famiglia di osservatori (sono coloro che allenano e seguono da vicino i veri e propri cacciatori di vampiri). Sia la nonna che il padre erano osservatori, ma Giles non era affatto felice di dover intraprendere questa vita, avrebbe voluto fare un'altro mestiere. 

   Frequentò l'università di Oxford ma cercò di ribellarsi al suo destino occupandosi dell'occulto con i suoi amici fino a quando non si convinse a seguire la strada che per lui ormai era stata tracciata. Durante una di queste sedute spiritiche Giles e i suoi amici evocarono un demone molto pericoloso, la cui ricomparsa alcuni anni dopo è quasi costata la vita a Buffy e allo stesso Giles. Poi Giles Lavorò in un museo fino a quando il consiglio degli osservatori non lo mandò a Sunnydale per occuparsi di Buffy

   Giles ha trovato impiego come bibliotecario al liceo della città, lavoro che gli permette di stare vicino a Buffy e approfondire i suoi studi senza destare sospetti. E' una persona molto colta, preparata su ogni argomento e parla ben cinque lingue. Al momento Giles porta avanti una relazione con Miss Calendar, l'insegnate di informatica, la quale conosce la verità su di lui e su Buffy.