#Software Rule
 
SR Net   Volley Manager

Benvenuto in My Secret Identity, la serie TV mandata in onda in Italia sulle reti Mediaset con il titolo "Il mio amico Ultraman".
Il protagonista della serie è Andrew Clements, un ragazzo che ha avuto la fortuna di avere come vicino di casa uno scienziato geniale di nome Dottor Jeffcoat, simpaticamente chiamato da Andrew con il diminutivo di Dottor J.

Per arrotondare la paghetta settimanale Andrew era solito andare di tanto in tanto andare a tagliare l'erba del giardino al Dottor J.
Una mattina però lo scienziato stava conducendo nel suo laboratorio un importante esperimento con uno speciale raggio a fotoni di propria invenzione, quando improvvisamente entra dalla porta Andrew, il quale viene investito in pieno dal raggio. Il Dottor J allarmato controlla che il ragazzo stia bene e sembra essere tutto a posto... La mattina seguente Andrew si sveglia a un metro di altezza dal suo letto e viene così a conoscenza di uno dei superpoteri che aveva acquisito nell'incidente del giorno prima. Subito corre dal Dottor J il quale invece di congratularsi con se stesso per l'importante scoperta si ritiene colpevole nei confronti del ragazzo e promette di "guarirlo" da questa sua anormalità. Andrew al contrario ne è entusiasta ed essendo appassionato di fumetti di supereroi si sente diventato come uno di loro e decide di dare il nome Ultraman a questa sua nuova identità.

LISTA DEGLI EPISODI

LE SIGLE DI APERTURA

LE STAR DELLA SERIE

VIDEO CD (VCD)

 

     
 
 
     

I superpoteri acquisiti da Andrew sono 3:
1) Fluttuazione: Andrew con la sola forza della volontà riesce a rendere immune il proprio corpo alla forza di gravità: in questo modo riesce a fluttuare nell'aria e per muoversi ha la brillante idea di sfruttare la modesta propulsione che si ottiene con l'utilizzo di bombolette a gas.

2) Supervelocità: Andrew è in grado di muoversi teoricamente fino a velocità pari a quella della luce.

3) Invulnerabilità: Questo è forse il potere più importante, poiché gli permetterà di salvarsi la vita in molte vicende della serie.

Tutta la serie TV è centrata sull'uso di questi poteri. Come si intuisce dal titolo originale Andrew non rivela mai a nessuno di possedere questi poteri e la sola persona a esserne a conoscenza è ovviamente il Dottor J. Questa decisione è giustificata anche dal fatto che una scoperta del genere si sarebbe potuta ritorcere contro l'umanità se fosse caduta nelle mani sbagliate.

In seguito Andrew verrà accidentalmente esposto una seconda volta al raggio a fotoni del Dottor J e subirà un ulteriore potenziamento dei poteri che lo porteranno alla possibilità di volare, anziché fluttuare e di avere una speciale superforza.

My Secret Identity è stato mandato in onda per la prima volta negli USA nel 1988 e sono state riprese ben 3 serie.


il cast della serie TV
a partire da sinistra: Dr. Jeffcoat, Andrew,
la mamma di Andrew, la sorella Erin e il migliore amico Kirk


il logo originale della serie TV

Tutto il materiale presente su questo sito è stato raccolto da riviste, amici, guide tv e navigando in rete
I marchi esposti appartengono ai relativi proprietari.
Il contenuto di queste pagine Ŕ protetto dalle leggi sul Copyright. E' permesso il loro uso solo per scopi strettamente personali.
Per qualsiasi informazione scrivi a:Webmaster