SR Net | Volley Manager |
MOTORE CENTRALE |
Grazie al motore 1.8C - 16V a fasatura variabile VVT-i, MR2 eroga fluidamente
coppia e potenza a tutti i regimi, offrendo prestazioni invidiabili. Il
tutto senza dover rinunciare ad una guida facile e rilassante. MR2 Roadster, infatti, raggiunge una velocità massima di 210Km/h e accelera da 0 a 100Km/h in 7,9 secondi. Il baricentro basso facilita l'ingresso in curva con un'altissima tenuta di strada ed il passo lungo conferisce a MR2 un'eccellente stabilità nei percorsi rettilinei. Il cambio manuale dagli innesti brevi permette al motore di rimanere sempre in prossimità del regime di coppia massima con una conseguente riduzione dei consumi ed un aumento della capacità di spinta. MR2 vanta il miglio rapporto peso/potenza della sua categoria, un vantaggio che le garantisce il primato anche nell'economicità dei consumi (solo 7,4litri per 100Km nel ciclo combinato). |
|
Il motore a fasatura variabile di MR2 Roadster, le consente di erogare una coppia massima di 170Nm @ 4.400giri/min. La curva di erogazione della coppia è piatta ed omogenea a tutti i regimi. Questo rende MR2 vivace e sicura da guidare su ogni percorso. Il cambio, preciso e veloce, mantiene sempre il motore vicino al regime di coppia massima, ottimizzando così i consumi, pur avendo sempre a disposizione le massime prestazioni. |